• Radio Spasso

Good Manners


La trama della rappresentazione era semplice: due giovani uniti da un amore non dichiarato, un ballo e un'antagonista decisa a separare i due giovani. Non restava altro che assegnare i ruoli. Delilah concesse un po' di tempo agli ospiti per poter leggere il copione, benché già sapesse come abbinare i personaggi agli attori. Tuttavia chiese innocentemente ad ognuno di loro quale fosse il ruolo più gradito. Senza la minima sorpresa il signor Barnes si propose per un ruolo minore, ma fu acclamato a gran voce come protagonista, cosicché gli toccò il ruolo del giovane innamorato. Naturalmente la signorina Brown si propose come protagonista , perché non avrebbe dovuto. Tra i ruoli principali manga a da assegnare quello dell'antaginista, serviva una ragazza che avrebbe interpretato la rivale in amore del signor Barnes. Nessuna delle altre ospiti si propose, ma qulauno suggerì che proprio Delilah potesse essere adatta.

"oh, no, ve ne prego. Io avrò il compito di dirigere la rappresentazione come abbiamo detto. D'altronde che padrona di casa darei se togliessi ai miei ospiti parte del divertimento?" Helena Barnes intervenne "Siete perfettamente in grado di ricoprire entrambi i ruoli, cara. In ogni caso credo di parlare a nome di tutti dicendo che sarà un piacere per noi vedervi recitare" disse onestamente. Delilah rivolse lo sguardo verso William e Alison in cerca di supporto. L'amica ridacchiava e anche dal fratello non trovó supporto alcuno. "bene dunque, ora i ruoli delle comparse".

Qusndo tutti i ruoli furono assegnati la compagnia cominciò a sciogliersi, ritirandosi per la notte. Delilah si accostò ai futuri sposi per commentare la serata.

"William, caro, potete dirmi perché non avete impedito che mi tirassero dentro a questa recita?" disse lei, finalmente arrabbiata. Il fratello sorrise "Ovviamente perché sarebbe stato inopportuno farvi predicare qualcosa che voi stessa non mettete in pratica, non vi pare?" disse ridendo. La ragazza si lascio cadere su una sedia lì accanto, sospirando rumorosamente.

"Non c'è bisogno di avere questa reazione ogni volta che mi vedete, potrei cominciare a risentirmi davvero" Delilah alzo lo sguardo di scatto, sentendo una voce diversa da quella di William. Il signor Barnes ovviamente la guardava sorridente. Lei non si affrettò a rispondere, ma sorrise.

"Ma signor Barnes, come potete pretendere che non sia a risentirmi nei vostri confronti. Sappiamo benissimo come andrà la storia, la vostra attenzione cadrà per sempre su un'altra donna e la mia fiducia sarà tradita" disse lei con sarcasmo, riferendosi alla rappresentazione che sarebbe andata in scena. Il sorriso scomparve dal viso del signor Barnes, al suo posto uno sguardo intenso diretto agli occhi della giovane. "oh, credete, non potrei mai abbandonarvi per nessuna altra donna" disse, facendo riapparire il suo solito sorriso, dopodiché si allontanò, lasciando Delilah con dubbiosa sul reale argomento della conversazione.

2 visualizzazioni0 commenti

©2019 di Radio Spasso 
P.IVA 95279520639

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now