

La nostra storia è iniziata con una passione, quella per la radio, che è nata quando avevo 11 anni.
Un amore che nel tempo è cresciuto e che nel 2019 ha dato vita a Radio Spasso, un’associazione senza scopo di lucro dedicata a dare voce a realtà poco raccontate. Radio Spasso non si limita a diffondere musica o notizie, ma vuole essere una vera e propria finestra sul mondo, attraverso la quale ciascuno di noi può accedere a idee, opinioni e visioni diverse. Il nostro obiettivo è creare un legame forte e autentico tra attualità e divertimento, convinti che questi due aspetti possano convivere in modo armonioso.
Vogliamo diventare un punto di riferimento per chi apprezza la cultura in tutte le sue espressioni, e con divertimento ogni giorno ci impegniamo a esplorare e raccontare il mondo della musica, dell’arte, del cinema e del teatro, dando spazio a scrittori, giornalisti, attori e professionisti del settore. Il nostro scopo è offrire prospettive diverse, per arricchire l’orizzonte di chi ci ascolta e stimolare il pensiero critico e la curiosità.
IL NOSTRO TEAM
Founder di Radio Spasso
Tullia Pugliese, classe 2002, ha fondato Radio Spasso a soli diciassette anni, creando una web radio che unisce musica, cultura e attualità. Laureata in Sociologia e con un diploma in lingue, ha iniziato il suo percorso radiofonico a undici anni. Con la sua radio, ha celebrato la Giornata Mondiale della Radio nel 2024, consolidando il suo ruolo nella cultura locale e ispirando le nuove generazioni.
Tullia Pugliese
Podcaster
Giornalista, scrittore e docente universitario, Michelangelo Iossa collabora con importanti testate italiane e ha scritto biografie di icone musicali come i Beatles e Michael Jackson. Con i suoi podcast su Radio Spasso, esplora il mondo della musica, svelando retroscena e curiosità. Ha ricevuto il Premio per l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Premio Giornalismo Musicale.
Michelangelo Iossa
Regia
Fotografo e videomaker professionista con esperienza in vari settori, dalla moda agli eventi. Formato in una delle migliori scuole italiane, padroneggia attrezzature e software. I suoi lavori includono progetti di artisti noti, come l'album di Achille Lauro. Dimostra capacità di problem solving e leadership.
Mario Orfè