top of page

Recensione “Una parte”

“Vorrei esser neve, delicata ma gelida.”

 

Una parte dei miei vent'anni, una parte di ciò che sono, una parte dei miei ricordi. Memorie e pensieri di giornate grigie, oppure azzurre, rosa, di qualsivoglia colore che il tramonto scelga per me. Una raccolta di poesie e illustrazioni che rappresentano tutte quelle giornate passate della mia vita. Emozioni, pensieri, amori, delusioni e avventure che il cuore ha dovuto affrontare; ogni giorno fino ad oggi. Racconti di una parte del mio cuore, forse c'è ancora molto da raccontare, ma questo lo scoprirò vivendolo. Una scrittura semplice ma che arriva dritta al cuore, devo dire che avevo grandi aspettative e sono stata ripagata. Le poesie sono appese tutte ad un filo conduttore basato sul dolore, sul senso di vuoto, ma anche da un immancabile crescita personale. Ogni poesia riesce a trasmettere emozioni pure e le illustrazioni oltre ad essere bellissime nella loro semplicità traboccano emozioni, come se parlassero. Avrei molto da dire su questo libro mi ha letteralmente trafitto il cuore a tal punto che riuscire a descrivervi le emozioni mi risulta impossibile. Vi posso dire che è un onda di emozioni e sentimenti forti che ti travolge letteralmente. Questo libro mi ha strappato un pezzo di me che apparterrà per sempre a lui. Avere presente quei libri che vi trafiggono il cuore e lasciano un impronta indelebile? Questo è uno di quelli. Se vi piacciono le poesie quelle struggenti e potenti a tal punto da rimanervi addosso allora questo è il libro che fa per voi. Recensione scritta da Francesca Betti, @farfalledicarta

bottom of page