top of page

Good Manners


Millie Brown era una creatura interessante. Il tipo di persona genuinamente gentile senza secondi fini. Il tipo di persona che solitamente Delilah considerava negativamente per la loro eccessiva ingenuità nel ritenere che tutti meritassero la loro gentilezza. Eppure non riusciva a giudicarla. La colpì in particolare conversazione in particolare, che ebbero mentre il signor Brown tentava di convincere gli ospiti a partecipare al teatro.

"Dite, signorina brown, siete davvero così entusiasta per questa mia idea o siete solo ansiosa di compiacere la padrona di casa?" cerco di stuzzicarla Delilah. Millie rispose senza aver minimamente colto la malizia nelle sue parole, o senza tenerne conto.

" chiamatemi Millie, ve ne prego. Sappiate che ho la pretesa di diventare vostra amica, se me lo permetterete. Questo vuol dire anche cercare di comprendere i vostri interessi, sapete."

"credo che voi diate troppa fiducia alle opinioni di perosne che conoscete poco, cara"

"oh, è così infatti." Questa risposta prese Delilah in contropiede. Non sapeva cosa dire, quindi si limitò ad ascoltare.

"è certamente come dite, lo so bene. Vale la pena dare il beneficio del dubbio a tutti per poter costruire dei rapporti interessanti, se se ne presenta l'occasione, non credete?"

Non poteva esserci opinione più diversa da quella della signorina Heartfell, che ora era particolarmente interessata alla questione.

" ditemi, come fate funzionare questa vostra risoluzione? Sembra faticoso"

"oh no, per niente. Sapete, non è un comportamento così ragionato come avete intenso voi."

"vi ammiro molto. Non ho la capacità di fare quello che fate voi, ve la invidio. Purtroppo non provo la stessa vostra gioia nell'avere intesa con le persone per il fine dell'intesa stessa". Millie parve confusa.

"dite quindi che tutti i vostri rapporti sono dettati dalla convenienza o dal profitto?"

"dal profitto per la relazione stessa si. C'è modo e modo di rendere una relazione produttiva. Questo fa di me una persona troppo cinica, vero?" la signorina Brown le sorrise, appoggiandole lievemente una mano sul braccio.

"Fa di voi una persona troppo forte. Potreste finire per spezzarvi."

bottom of page